Che cosa è assicurato?
Responsabilità civile professionale : i danni involontariamente cagionati a terzi per negligenza, imprudenza o imperizia, nello svolgimento dell’attività professionale dichiarata.
L’azione di rivalsa per colpa grave esercitata della struttura sanitaria e l’azione di surrogazione della sua impresa di assicurazione se l’Assicurato dichiara di svolgere l’attività anche presso strutture.
Responsabilità solidale : la garanzia vale per l’intero danno anche in caso di responsabilità dell’assicurato con altri soggetti.
Conduzione dello studio professionale : i danni involontariamente cagionati a terzi per morte, per lesioni personali e per danneggiamenti a cose, in conseguenza di un fatto accidentale verificatosi in relazione all'esercizio e alla conduzione dello studio professionale.
R.C.O. : gli infortuni dei lavoratori dipendenti dell’Assicurato che lavorano nello studio professionale medico.
È possibile attivare ulteriori garanzie opzionali, quali:
• Consulente / Docente
• Dirigente/ Direttore sanitario / Capo
Dipartimento
• Attività di Pronto Soccorso
• Limitazione della garanzia alla attività di
medicina estetica
• Medicina Estetica (estensione di
garanzia)
• Garanzia postuma per cessazione attività.