COLPA GRAVE DIRIGENTE MEDICO LLOYD'S
VELOCE
SEMPLICE
CONVENIENTE
Slider

COSA ASSICURA

L’Assicurazione tiene indenne l’Assicurato di ogni somma che questi sia tenuto a rimborsare all’Erario a seguito di sentenza definitiva pronunciata dalla Corte dei Conti con accertamento della colpa grave dell’Assicurato. È altresì inclusa l’azione di rivalsa dell’Impresa di Assicurazione dell’Azienda Sanitaria e l’azione di responsabilità amministrativa esperita dall’Azienda Sanitaria. L’assicurazione è riferita a tutte le mansioni medico-sanitarie demandate all’Assicurato nella sua qualità di esercente la professione sanitaria che svolge l’attività professionale nell’ambito del sistema sanitario pubblico.

Le tariffe in tabella sono da intendersi con:

  • Retroattività 10 anni inclusa;
  • Perdite patrimoniali incluse;
  • Garanzia postuma: 10 anni garanzia eredi, 10 anni per cessazione attività.

INFO GENERICHE

Primo soccorso per motivi deontologici e/o atti di solidarietà umana, indipendentemente dal giudizio di colpa grave, Attività accessoria di medicina alternativa, Telemedicina e ricerca clinica

Estensione territoriale:

mondo intero (escluso USA e Canada e i territori sotto la loro giurisdizione)

Precisazione:

la presente polizza garantisce per la rivalsa per colpa grave con sentenza, non solo della Corte dei Conti, ma anche dell’Autorità Giudiziaria Civile.

Testo di polizza in linea con le disposizioni della legge Gelli/Bianco (24/2017);

N.B. Tariffe e condizioni possono essere soggetti a variazioni da parte della Compagnia. Prima della sottoscrizione leggere attentamente tutto il materiale informativo.

Condizioni valide in assenza di sinistri negli ultimi 5 anni.

MODULISTICA